⟵ TORNA INDIETRO

GP-Diesel

I benefici del gasolio speciale GP DIESEL

GP Diesel è il Gasolio Speciale che nasce dalla Ricerca San Marco Petroli. Un gasolio speciale per la tua auto e la tua barca a motore diesel.

  • Non teme il freddo – Non teme il freddo! Nella stagione invernale, la paraffina contenuta nel gasolio tende a solidificare intasando il filtro del carburante, i condotti di alimentazione e di iniezione. GP Diesel è un gasolio invernale – distribuito nelle stazioni di servizio San Marco Petroli da novembre a marzo: mentre l’uso del cosiddetto gasolio “estivo” è garantito  fino  alla temperatura di 0 °C , la copertura garantita del gasolio artico GP Diesel arriva fino a temperature di -16 °C (funziona a -21 °C).
  • Più prestazioni – Il gasolio speciale GP Diesel ha un numero di cetano molto alto, riducendo così il ritardo di accensione, con effetti positivi su consumo ed emissioni. Il ritardo di accensione dei gasoli, dopo l’iniezione, è un importantissimo fattore per un’efficiente combustione nei motori diesel. Consumi, emissioni inquinanti, fumosità, rumore, sono tutti direttamente correlati all’efficienza di combustione del gasolio. Il gasolio speciale GP svolge un’attività catalitica che permette una migliore e più completa combustione del carburante. Grazie all’incremento della performance, GP Diesel permette una riduzione dei consumi compresa tra il 3,3% e 8,8% rispetto al gasolio standard, come evidenziato dai test su strada in cui sono state provate diverse tipologie di motori diesel.
  • Più pulizia – GP Diesel svolge ancghe una doppia azione detergente: pulizia (clean-up) e mantenimento (keep-clean) del sistema di alimentazione, inclusi gli iniettori. Pertanto, risulta efficace anche nei casi in cui siano già presenti depositi nel sistema, permette il ritorno alle condizioni ideali di introduzione del carburante in camera di combustione e mantiene queste condizioni e i relativi benefici nel tempo. L’azione detergente del gasolio speciale GP Diesel è necessaria per evitare il restringimento della sezione di flusso degli iniettori; iniettori sporchi aumentano gli incombusti, le emissioni inquinanti e la rumorosità oltre a ridurre l’efficienza e la potenza erogata.
  • Meno usura – Il gasolio speciale GP Diesel garantisce una maggiore protezione dalla corrosione. L’azione anticorrosiva è mirata alla salvaguardia del motore e delle parti più soggette a corrosione.
  • Più protezione – GP Diesel riduce gli attriti all’interno del motore e in particolare tra cilindro e pistone e quindi l’usura delle parti metalliche.

Un vantaggio per tutti: consumatori, persone e ambiente.

Con un numero di cetano molto alto, GP Diesel riduce il ritardo di accensione, con effetti di riduzione dei consumi.
Garantisce anche un minore impatto sull’ambiente: il gasolio speciale GP Diesel permette una riduzione nelle emissioni di particolato. Si è rilevata una riduzione apprezzabile su una vasta gamma di automobili: media riduzione emissioni tra il 15% e il 20%. Inoltre la riduzione è ad ampio spettro, anche il particolato ultra-fine è ridotto drasticamente nelle emissioni.

Con Gp Diesel il motore diventa meno rumoroso, le manutenzioni sono più contenute, i consumi più ridotti, le emissioni più contenute… e al gelo non si ferma! Un pieno di gasolio davvero… speciale! Un pieno di… qualità!

Hai bisogno di informazioni?​

Trova distributore SMP!

Cerchi il distributore SMP più vicino? Devi fare il pieno di F-101? Vuoi rifornirti usando Fuel Card? Cerchi la stazione di servizio con bar e autolavaggio? 

Trova stazione

Business

Partners

Concorso

SMP Distribuzione

I carburanti

Per il tuo business